Le 3 fasi del metodo Lcd
Il metodo LCD

Lead Generation

Lead Management

Ottimizzazione


Fase 1
Lead Generation
La Lead Generation è quell’insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo la generazione e l’acquisizione di contatti interessati.
Il Lead, infatti, è un potenziale cliente interessato al prodotto/servizio offerto da un’azienda, che è entrato in contatto con quest’ultima lasciando i propri dati.
La comunicazione online ha assunto un predominio impressionante ed è ad oggi uno dei più potenti mezzi di lead generation e di conversione.

Fase 2
Lead Management
L’acquisizione di un cliente, è che il risultato finale di un processo che, se efficientemente organizzato, trasforma la leads in un cliente, se non c’è organizzazione o sufficienti risorse dedicate la lead rimarrà solo una richiesta e come sappiamo le richieste non generano alcun fatturato.



Fase 3
Ottimizzazione
Grazie ad una corretta analisi dei dati è possibile stabilizzare le campagne e il flusso continuo di Lead e quindi aumentare considerevolmente il tasso di conversione sugli appuntamenti.