Acquisizione pazienti: perché generare tante leads non basta

Una buona strategia per l’acquisizione di nuovi pazienti comincia sicuramente con la decisione di allocare del budget per la pubblicazione di campagne pubblicitarie online, in particolare con obiettivo Lead Generation.

Questo, però, è solo l’inizio!

Una volta lanciate, per comprendere se le campagne portano davvero un risultato concreto, non bisogna limitarsi a controllare il numero delle leads generate e a quale costo. Infatti, è  essenziale prevedere ed organizzare uno step successivo alla generazione dei contatti.

Per esempio:

– una chiamata telefonica

– una mail

– un SMS

Questo è una parte di ciò che viene definito Lead Management, ovvero, tutte quelle azioni successive alla generazione dei contatti che servono a trasformare le leads in clienti.

Le attività di Lead Management hanno un obiettivo decisivo: quello di consolidare il legame stabilito con l’utente che ha espresso interesse per il tuo servizio lasciando i suoi dati, aumentando le possibilità che questo decida di fissare un appuntamento in studio.

In più, fanno percepire la tua attività come:

– professionale

– affidabile

– efficiente

Organizzare la fase di management è molto impegnativo: richiede organizzazione, precisione, ordine. Sarà necessario scegliere quali strumenti userai per raccogliere le leads, con quale azione verranno ricontattate, e ancora in che modo terrai traccia dei risultati.

Organizzare e dedicarsi a questo tipo di attività richiede tempo e risorse, e diventa molto spesso incompatibile con il carico di lavoro già presente in studio.

Se anche tu, leggendo questo articolo, stai pensando proprio che non troverai mai il tempo di gestire costantemente queste attività, e forse proprio per questo motivo ritieni che non valga la pena investire del budget in Lead Generation, sappi che noi di LCD siamo qui per questo.

Con strumenti e risorse dedicate ci occupiamo delle campagne e della gestione delle leads prodotte, con l’obiettivo di convertirle in appuntamenti presso il tuo studio.

Parliamone in consulenza! Contattaci compilando il form qui sotto