Ecco 2 strategie per fare Lead Generation

Fare Lead Generation consiste nel mettere in campo una serie di azioni finalizzate all’acquisizione di potenziali clienti, utenti interessati ai servizi della tua azienda.

Facebook mette a disposizione più di una soluzione per realizzare campagne finalizzate all’acquisizione di contatti. Te ne parliamo in questo post, premettendo che entrambe sono validissime alternative per generare contatti in target, si tratta (come sempre nel marketing) di testare e decidere quale tipologia si adatta meglio alle esigenze della tua azienda.

1) Lead Generation “on Facebook”

È il modo più semplice ed immediato per fare Lead Generation e, spesso, il meno costoso.
I contatti acquisiti però, rischiano di essere più “sporchi” e di qualità bassa.

Allora quando è utile procacciare nuove Lead on Facebook?

– Per fare indagini di mercato prima di un lancio più mirato e duraturo nel tempo.
– Per la promozione di un nuovo prodotto o servizio da lanciare sul mercato e sondare
la temperatura del mercato e la risposta di quest’ultimo al tuo prodotto o servizio.
– Per prodotti o servizi low ticket, molto economici e semplici da comprendere.

2) Lead Generation “on Page”


Per ottenere contatti molto interessati e quindi contatti molto informati e preparati al tuo prodotto o al tuo servizio.
E come si fa?
Il modo più comune e funzionale è creare degli annunci su Facebook e reindirizzare l’utente su una landing page.
Naturalmente maggiore profilazione implica costi di generazioni sensibilmente più elevati.

Allora quando è utile procacciare nuove Lead on Page?

– Per Business High Ticket dove il processo di informazione, valutazione ed acquisto è molto lungo.
Prima di ottenere una lead di buona qualità il cliente ha bisogno di molte informazioni e molti attivatori.

– Quando non si ha la possibilità di gestire molte leads ogni giorno, quindi meglio pochi, ma buoni.

Come avrai capito non c’è un solo modo per acquisire contatti e non tutti i contatti acquisiti hanno lo stesso valore.

È necessario avere chiare tutte le variabili di ogni business e soprattutto essere ben organizzati per gestire e ricontattare le lead acquisite in breve tempo, per massimizzare le possibilità di convertire un potenziale cliente in cliente.
Altrimenti avremo fatto uno sforzo per niente.

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